Scheda Unica Annuale della Ricerca Dipartimentale - SUA-RD

La Scheda Annuale della Ricerca Dipartimentale (SUA-RD) è finalizzata a raccogliere tutte le informazioni utili alla valutazione della ricerca e della Terza Missione del Dipartimento.

La Scheda Annuale della Ricerca Dipartimentale (SUA-RD) è parte del sistema di valutazione nazionale predisposto dall’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR) ed è curata direttamente dal dipartimento in un’ottica di autovalutazione.

La SUA-RD raccoglie ed analizza periodicamente le informazioni qualitative e quantitative relative a obiettivi, organizzazione, politiche di qualità del dipartimento. Questo strumento permette al dipartimento di riflettere sulle proprie attività di ricerca e la relativa programmazione. E’ anche utilizzata per la verifica annuale dei risultati della ricerca ai fini della valutazione ed accreditamento periodici condotti da ANVUR.

Il DSE rende pubbliche le parti della SUA-RD che permettono a studenti, famiglie, aziende ed istituzioni di comprendere gli obiettivi, i risultati e il funzionamento del dipartimento in una prospettiva di qualità della ricerca.

Argomenti correlati

Presidio della Qualità di Ateneo
Il Presidio della Qualità di Ateneo promuove la cultura della valutazione e sovraintende alle procedure di assicurazione della qualità