vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Attività editoriale

Collana "Quaderni - Working Paper DSE"

I "Quaderni - Working Paper DSE" raccolgono gli scritti dei membri istituzionali del Dipartimento relativo all'ambito economico.

Prima di sottoporre i propri lavori a riviste scientifiche nazionali ed internazionali, i membri del Dipartimento possono diffondere i risultati della propria ricerca attraverso i Working Paper.

La collana Quaderni - Working Paper DSE è stata fondata nel 1983. Tutta la collana che ha superato le 1000 pubblicazioni è disponibile online a testo pieno e annualmente cresce di circa 60 titoli all'interno del portale ALMA DL.

La collana non è referata ma è dotata di ISSN 2282-6483; la pubblicazione dei contributi è quindi pensata per dare maggiore visibilità ai primi risultati delle attività di ricerca del Dipartimento, dar loro una veste istituzionale, assicurarne la circolazione, la corretta citazione, la sicura attribuzione della paternità intellettuale e la conservazione a lungo termine.

La collana è indicizzata anche in Repec https://ideas.repec.org/s/bol/bodewp.html e i contributi inseriti anche in SSRN.

Direttore della collana Prof. Luca Lambertini.

Contatti

Romina Rastelli

Cat. C - area biblioteche

DSE - Servizi bibliotecari

Strada Maggiore 45

Bologna (BO)

tel: +39 051 20 9 2659

fax: +39 051 20 9 2666

Informazioni aggiuntive
Direttore della collana Prof. Luca Lambertini